Polo Tecnologico Uninettuno Bologna

Centro assistenza e sede d’esame: il nuovo Polo Tecnologico Uninettuno è al Net Service Digital Hub e offre tutto quello di cui studenti e docenti necessitano. E molto altro

L’Università Telematica Internazionale Uninettuno e il Net Service Digital Hub hanno attivato il Polo Tecnologico Uninettuno Bologna. È situato nel capoluogo emiliano-romagnolo, in via Ugo Bassi 7, ovvero presso gli spazi del Digital Hub ideato da Net Service S.p.A.

 

Il nuovo Polo Tecnologico dispone di 800 mq di ambienti polifunzionali, interattivi e tecnologici, dotando studenti e personale docente di:

  • Sala Conferenze da 80 posti già predisposta non solo per lezioni frontali con i docenti, ma anche per videoconferenze e video lezioni
  • Coworking Facility, ovvero la sala da 40 posti ideale per lavorare in gruppo o organizzare attività che prevedono l'utilizzo di Lego, Postit e pareti scrivibili.
  • Tre Sale Riunioni
  • Area Member con postazioni in tavoli circolari in cui rilassarsi, ripassare, incontrarsi e intrattenersi mentre si attende l'inizio della lezione o dell'esame.
  • Sala Ristoro, con distributore caffé e acqua
  • Wi-Fi illimitato

La sede è inoltre dotata di un’apposita segreteria amministrativa e didattica che seguirà lo studente passo per passo durante le giornate di esame. Sono inoltre disponibili diversi servizi opzionali.

 

Direttore
Dott.ssa Valentina Biondi
 
 

Domande frequenti

Il Polo Tecnologico è una struttura didattica, dotata delle nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione, distribuita sul territorio nazionale e internazionale. Obiettivo della struttura è restituire un luogo fisico di interazione e incontro tra studenti, docenti e tutor, nonché mettere a disposizione degli studenti le tecnologie necessarie per seguire i corsi a distanza, partecipare alle attività didattiche in videoconferenza e sostenere gli esami.
Per iscriversi a una sessione d'esame è necessario scegliere la data dell'appello a cui si vuole partecipare e contattare la Segreteria di Uninettuno.

Per far fronte alle spese di organizzazione e logistica, Net Service Digital Hub richiede il pagamento di una fee di 50,00 € (IVA inclusa) a giornata di esame. Ciò significa che se nella stessa giornata si svolgono più sessioni d'esame l'importo non varia.
Una volta effettuata l'iscrizione, il pagamento potrà essere effettuato facilmente online: seleziona sulla tendina in alto la data della sessione desiderata, clicca sul tasto "Acquista" e segui la procedura indicata.

Il giorno dell'esame è necessario avere con sé un documento d'identità e la ricevuta attestante il pagamento della quota di iscrizione alla sessione d'esame.
Se uno studente effettua il pagamento, ma per vari motivi non può più sostenere l'esame acquistato, può utilizzare la quota già versata per la sessione successiva oppure chiederne il rimborso attraverso l'indirizzo e-mail info@netservice-digitalhub.com.

Il Polo Tecnologico Uninettuno Bologna è situato nel cuore della città, ben collegata dai servizi pubblici, ma ad accesso limitato alle auto. In caso non sia possibile evitare l'automobile è preferibile o acquistare un pass temporaneo di accesso alla ZTL, o parcheggiare fuori centro presso il Parcheggio Tanari e poi servirsi dei bus che passano all'interno per raggiungere il Polo (il prezzo del biglietto annullerà il costo della sosta), oppure dirigersi verso il Garage Marconi passando attraverso la zona vietata (ZTL). Parcheggiando l'auto nella struttura l'eventuale multa verrà annullata.