CISO Meeting Bologna 2019

Una grande opportunità per gli attuali e futuri manager della sicurezza informatica

18 April 2019
09:00 - 19:00
 
Via Ugo Bassi 7
Bologna
 
Cyber Security
 

PERCHÉ PARTECIPARE AL CISO MEETING BOLOGNA 2019?

L’evolversi delle minacce informatiche rende la governance della sicurezza un nodo strategico cruciale per ogni Azienda. La forza di un’Organizzazione sta infatti nella sua capacità di prevedere i rischi e di reagire tempestivamente ad eventuali attacchi informatici. Ma quali sono i nuovi rischi informatici? Quali sono le iniziative e le best practice da cui apprendere? Come stanno affrontando la questione sicurezza le grandi aziende?
Queste sono solo alcune delle tematiche che saranno affrontate nel corso della prima edizione del CISO Meeting Bologna, un evento organizzato da Net Service Digital Hub in collaborazione con Quantum Leap. Sono infatti sempre di più le Aziende che, consapevoli delle vulnerabilità a cui si espongono a causa della loro dipendenza dai sistemi informatici, investono in formazione e nell'assunzione di figure qualificate. In questo quadro, il ruolo del CISO Meeting Bologna è fondamentale: offre un contributo concreto sia nella definizione di una solida strategia di sicurezza informatica, sia nella pianificazione di interventi di prevenzione e protezione dagli attacchi.

IL MEETING

L’incontro si propone di fare il punto sullo stato dell’arte della sicurezza informatica, portando al tavolo della discussione istituzioni, Keynote Speaker ed esperti del settore. In questo senso, il CISO Meeting Bologna 2019 vorrebbe offrire un’occasione unica di scambio di esperienze e networking. Il meeting sarà infatti condotto soprattutto da esperti con il ruolo di CISO, i quali racconteranno le loro esperienze nella securizzazione delle proprie Aziende, illustrando i processi e le soluzioni che hanno adottato. Infine, una Tabletop con esercitazione guidata dai CISO relatori dell’evento permetterà ai partecipanti di acquisire gli strumenti necessari per contrastare ogni eventuale Cyber Risk o Cyber Attack.



A CHI È RIVOLTO?

Il CISO Meeting Bologna 2019 si rivolge a ICT Industry Executives, Chief Information Officer o IT Director; CISOs, CSOs di Enti Pubblici e Privati; Risk Officer/Manager, Audit e Compliance Officer Manager; Network Security Manager, Datacenter e Infrastructure Manager.

Speaker

Michele
Zanelli

Manager della società Partners4Innovation per l’area di Demand Management, Michele Zanelli ha maturato esperienza in progetti di Business Process Reengineering e Cambiamento Organizzativo, supportando le organizzazioni nel definire e implementare modelli e strumenti efficaci per sfruttare la leva digitale. Collabora inoltre come ricercato per l’Osservatorio Artificial Intelligence degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, dove approfondisce le opportunità derivanti dall’AI, in un contesto caratterizzato da poca chiarezza sullo stato dell’arte delle applicazioni e delle adozioni da parte delle imprese, benefici abilitati e l’evoluzione attesa del mercato.

A CURA DI

QuantumLeap

Cyber Security

Quantum Leap (= Salto di Qualità) è una società nata nel 2004 dallo spirito imprenditoriale di alcuni professionisti operanti, da diversi anni, nell’ambito IT e nell’Information Security. L’obiettivo della società è aiutare le imprese nella progettazione e realizzazione di infrastrutture d’avanguardia per la gestione delle informazioni.