PA Social In tour

Un workshop per comunicare meglio attraverso LinkedIn

4 April 2019
10:00 - 13:30
 
Via Ugo Bassi 7
Bologna
 
Digital Marketing
 

L'EVENTO

Dopo il primo appuntamento a Milano, che ha avuto luogo nella sede italiana di LinkedIn, e la tappa a Perugia, giovedì 4 aprile PA Social tour sbarca a Bologna, nella sede di Net Service Digital Hub. Si tratta di un workshop di formazione e divulgazione riservato ad Aziende ed Enti Pubblici nato dalla collaborazione tra l’associazione PA Social e LinkedIn Italia. L’obiettivo dell'evento è far conoscere le molte e diverse opportunità offerte da LinkedIn nella comunicazione pubblica, permettendo ai partecipanti di sviluppare un utilizzo propositivo e sempre più professionale di questa piattaforma. I social si configurano infatti sempre più come veri e propri strumenti di servizio pubblico quotidiano, dall’impatto sempre più forte nella vita dei cittadini. L'iniziativa propone pertanto un mix tra formazione, divulgazione e scambio di buone pratiche volto a soddisfare quella forte necessità di investire sulla qualità di servizi e informazioni atte allo sviluppo di nuove e più performanti competenze nella comunicazione digitale.

A CHI È RIVOLTO?

L'appuntamento bolognese con PA Social tour è riservato a tutti gli operatori del settore pubblico, soprattutto a chi si occupa di Comunicazione e Marketing. L'ingresso è gratuito e libero fino all'esaurimento dei posti disponibili.

IL PROGRAMMA

Saluti e introduzione

  • Francesco di Costanzo, Presidente Nazionale PA Social

Interventi e buone pratiche

  • Alessandro Gallo, Responsabile Pubblica Amministrazione e Partner LinkedIn Italia
  • Valentina Marini, Co-autrice & Founder #GalateoLinkedIn e HR Senior presso ELIS
  • Emma Petitti, Assessore al Bilancio, Riordino Istituzionale, Risorse Umane e Pari Opportunità della Regione Emilia-Romagna



A CURA DI

PA Social Emilia-Romagna

PA Social Emilia-Romagna è il coordinamento emiliano-romagnolo di PA Social - Associazione Nazionale per la Nuova Comunicazione, la prima organizzazione in Italia dedicata allo sviluppo della nuova comunicazione. È portata avanti attraverso social network, chat, Intelligenza Artificiale e tutti gli strumenti innovativi messi a disposizione dal web.