Un incontro per imparare come Intelligenza Artificiale e Machine Learning abilitano il modello di Proxima Smart City e possono essere utilizzate dalla Pubblica Amministrazione
L'EVENTO
Una passeggiata nell’era 2.0 grazie al modello in miniatura di Smart City Proxima Smart City, costruito con mattoncini Lego e allestito presso in Net Service Digital Hub in occasione di questo evento, organizzato in collaborazione con Net Service, Oracle Italia e Lepida. Non si tratta tuttavia di un semplice gioco, ma di un’occasione unica per toccare con mano le tante innovazioni connesse alla cosiddetta città intelligente e scoprire come le nuove tecnologie abilitano il modello che la sottende.
Basata su tecnologia Oracle, Intelligenza Artificiale, Machine Learning e IoT, Proxima Smart City permette infatti di seguire il cittadino nella sua giornata aumentata, grazie a una piattaforma tecnologica aperta, autonoma e sicura attraverso il quale è già possibile offrire numerosi servizi innovativi nella realtà.
Il workshop sarà arricchito dalla presenza di Lepida – lo strumento operativo, promosso da Regione Emilia-Romagna, per la realizzazione delle infrastrutture di telecomunicazione e dei servizi telematici sull’intero territorio regionale – e dagli interventi di Stefano Aiello (Partner P4I), Regione Emilia Romagna e Confindustria. Il tutto per coinvolgere in maniera ancora più efficace i cittadini con strumenti di co-progettazione da un lato e forme di incentivazione a comportamenti sostenibili dall’altro.
IL PROGRAMMA
Lepida S.c.p.A. è la società consortile per azioni nata dalla fusione per incorporazione della società Cup 2000 S.c.p.A. nella società Lepida S.p.A. Quest'ultima, a totale ed esclusivo capitale pubblico, è stata costituita nel 2007 dalla Regione Emilia Romagna ai sensi dell'art. 10, comma 3, della legge regionale n. 11/2004, per la realizzazione e gestione della rete regionale a banda larga delle Pubbliche Amministrazioni e la fornitura dei relativi servizi di connettività.
Oracle Corporation è una multinazionale del settore informatico con sede nella Silicon Valley. Fornisce la più completa, aperta e integrata gamma di software business e sistemi hardware a più di 370.000 aziende di ogni dimensione diffuse in circa 145 paesi del mondo.
Digital Transformation
A joint stock company that has been operating for twenty years in the Information Technology, Software Development, Cyber Security, Information Management, and Technology Provider sectors. The solutions developed by the company aim to improve customers' technological platforms, making the best anti-intrusion technologies available to them and managing the provision of services in ISO 27001 certified environments.
The Digital Hub is a place where technology, knowledge, and experience meet, facilitating learning and collaboration. Net Service Digital Hub has innovation at its core, with a purpose-built, state-of-the-art digital facility equipped for research, development, and training.
Positioned in a historic building in the heart of Bologna, the 800m2, multi-purpose, interactive hub is designed and developed by Net Service S.p.A. as a space to promote innovation and digital culture, created to assist individuals, companies, and the public administration as a digital compass to the stormy sea of new technologies.
The Net Service Digital Hub is a new digital world waiting to be discovered.
Want to know more?
Fill out the form to be contacted!