RESPONSIBLE DIGITAL TRANSFORMATION – Innovazione sostenibile

Metodologie e tecnologie per creare un impatto sociale e ambientale positivo

7 May 2019
19:00 - 20:30
 
Via Ugo Bassi 7
Bologna
 
Environment & Sustainability
 


PERCHÉ SEGUIRE IL CICLO DI INCONTRI DI THEFABLAB?

Responsible Digital Transformation - Innovazione sostenibile è il quinto appuntamento di IMPRESA 4.0 – Una rivoluzione culturale, organizzato da Net Service Digital Hub in collaborazione con TheFabLab per diffondere la cultura dell'innovazione e la conoscenza dell’Industria 4.0. Gli speech proposti da TheFabLab puntano sia a trasmettere una visione chiara delle nuove regole di mercato imposte dalla Digital Transformation, sia a restituire ai partecipanti validi strumenti per interpretarle e sfruttarle a proprio favore. Sono momenti di forte ispirazione, pensati per aumentare il livello di consapevolezza del pubblico. Gli speaker sono tutti divulgatori professionisti che si occupano di ricerca, formazione e imprenditorialità nell’ambito dell’innovazione.

Maggiori informazioni su questo e sui prossimi appuntamenti in programma (riportati di seguito), sono disponibili sul PDF dell'evento. Scarica il programma!

LO SPEECH

Oggi non può esserci innovazione senza un approccio responsabile, in grado di creare un impatto sociale e ambientale positivo. Partendo da questo presupposto, l’incontro illustra come, attraverso le metodologie e tecnologie della digital transformation, si possa migliorare la vita delle persone, ridurre gli impatti negativi delle attività di business e accrescere il valore dell’azienda.


A CHI È RIVOLTO?

Lo speech è aperto a chi vuole conoscere le leve della trasformazione digitale con un’attenzione particolare agli aspetti sociali ed ambientali dell’innovazione. Tutti i sei incontri del ciclo IMPRESA 4.0 – Una rivoluzione culturale sono rivolti a professionisti, imprenditori, innovatori e a tutte le figure senior o junior, di qualsiasi area aziendale, che condividono curiosità e apertura al cambiamento.


GLI ARGOMENTI

  • Innovazione sostenibile
  • Impatto sociale
  • Impatto ambientale
  • Digital Transformation

Speaker

Giacomo
Cassinese

Lab Manager Bologna

TheFabLab

Giacomo Cassinese si occupa di divulgazione e consulenza in ambito Corporate Social Responsibility, ovvero racconta come la sostenibilità può diventare leva di Brand Reputation e di innovazione in azienda. Da novembre 2018 collabora con TheFabLab, ricoprendo il ruolo di Lab Manager della sede di Bologna e di Business Developer sul territorio, ovvero accompagna le aziende nel viaggio verso l'Industry 4.0 attraverso formazione, consulenza e service tecnologico. Il suo motto è dare and care, perché non ci può essere una vera trasformazione (personale, aziendale, digitale) senza coraggio e attenzione per gli impatti generati. 

BY

TheFabLab

Digital Manufacturing

TheFabLab is a digital fabrication and Industry 4.0 laboratory. It is aimed at Italian start-ups, Small and Medium Enterprises and large manufacturing multinationals, providing them with the skills and tools necessary to support their transformation path towards industry 4.0.