Nasce la Digital Media Academy

Sono aperte le iscrizioni alla nuova Digital Media Academy

Si tratta di un articolato percorso formativo volto a formare i Progettisti di Prodotti Multimediali di domani. Il progetto è stato presentato da Techne, Ente di formazione professionale accreditato, insieme a una serie di partner d'eccellenza nei settori IT e della Digital Communication: Assist GroupOlidataPortalideaLogicamente, NatLive, NSG Net Service.
Il corso – in partenza a giugno a Forlì – si propone di offrire una preparazione completa e approfondita a tutti coloro che intendono approcciare e lavorare nel mondo dei media digitali. Per farlo, è stato studiato un programma didattico strutturato attorno a due ambiti ormai strategici in questo settore, ovvero il Design creativo, che permette di acquisire competenze di Computer Graphic, Digital Images e Graphic Design, e la Visual communication, per imparare Design, regia per i Social Media e Video Editing.

Scarica il programma completo


Ma chi è il Progettista di Prodotti Multimediali?

Il Progettista di Prodotti Multimediali è quella figura professionale che sa non solo utilizzare i software più evoluti e innovativi per produrre video digitali in formato storytelling, ma anche realizzare storyboard completi di narrativa, occuparsi di editing per l'elaborazione di video e servirsi delle tecnologie più innovative di Digital Streaming Distribution. Una figura che può contribuire fattivamente all'accelerazione dei processi di innovazione di Enti ed Aziende, ma che necessità di strumenti e conoscenze precise, di digital skill che guardano apertamente al mondo della Comunicazione e del Marketing. Strumenti e conoscenze che il corso co-finanziato con risorse del Fondo sociale europeo e inserito nel Programma Operativo 2014-2020 Regione Emilia-Romagna può restituire a tutti i partecipanti. 

A chi è rivolto

L'iniziativa è rivolta a tutti coloro che, non occupati e in possesso del diploma di istruzione di Scuola Secondaria di 2° grado, risulteranno residenti o domiciliati in Emilia-Romagna in data antecedente l'iscrizione. 

 

Come iscriversi

Scarica il modulo d'iscrizione premendo sul tasto qui sotto.
Dopo averlo compilato hai tempo fino al 3 giugno 2019
per consegnarlo all'indirizzo: Techne, Via M. Buonarroti 1, 47122, Forlì (FC).

 

 

  Scarica il modulo di iscrizione


Articolo promosso da

NatLive

NatLive TV opera nel settore digital, media, mobile, advertising, entertainment, on line advertising, internet e IP television. Con sedi negli Stati Uniti (Miami) ed in Italia (Forlì -Milano), è in grado di abilitare tecnologicamente cambiamenti nel mondo del Media, con la capacità di interpretare l‘innovazione rendendola funzionale alle esigenze dei Clienti.

Iscriviti alla Newsletter