CreativeMornings approda a Bologna e Ferrara

CreativeMornings è la più grande comunità di incontri per creativi al mondo.

Il progetto, sostenuto da Mailchimp e WordPress, è nato per permettere ai creativi e agli innovatori di tutto il pianeta di incontrarsi faccia a faccia e di contaminarsi a vicenda. La formula è semplice, ma si è già rivelata più che efficace nelle oltre duecento città, diffuse in sessantacinque Paesi del mondo, in cui la comunità ha fatto capolino: incontrarsi a colazione, o per un brunch, e lasciarsi ispirare dagli interventi sia di chi usa quotidianamente la creatività nella propria professione, sia di chi vorrebbe allenarla per i propri progetti. 
Un modo diverso per scambiare idee, contaminarsi e sviluppare progetti di collaborazione inediti e originali. Non a caso il motto di CreativeMornings è: «Tutti sono creativi, tutti sono benvenuti!»  

Da gennaio 2020 il brand è presente anche a Bologna e a Ferrara, sotto il nome di CreativeMornings BOF.

Il nodo emiliano-romagnolo è nato grazie all'impegno di una squadra di volontari e di partner locali, tra cui Net Service, Alpaca, Archilabò, ART-ER e Innovazione2020.
L’obiettivo di CreativeMornings BOF è riunire i creativi, e tutti gli aspiranti tali, provenienti sia dai centri urbani sia dalle periferie delle città del territorio per far tesoro di conoscenze ed esperienze. Tali incontri saranno perciò strutturati e presentati non solo come momenti di approfondimento su tematiche specifiche, bensì come veri e propri strumenti di condivisione, educazione e rigenerazione urbana.
In questi termini, condividere la colazione si configura come un ottimo punto di partenza!

Viste la coincidenza di intenti e le realtà coinvolte, CreativeMornings BOF è già divenuta Ecosystem Partner del Net Service Digital Hub.

Gli eventi incentrati su Design Thinking, UI/UX, Imprenditoria giovanile e femminile si svolgeranno pertanto negli spazi del Digital Hub di Net Service, un luogo ideale per la sua posizione strategica (in pieno centro storico a Bologna) e, soprattutto, per la sua natura. Fin dalla sua nascita, infatti, il Net Service Digital Hub ha puntato sulla condivisione e sulla contaminazione tra idee, esperienze e tecnologie per ampliare il significato della parola innovazione e moltiplicare le metodologia per farla.
Per rimanere aggiornati sugli eventi che il CreativeMornings BOF organizzerà presso il Digital Hub di Net Service, basta seguire la pagina Eventi!


Articolo promosso da

Net Service S.p.A.

Net Service S.p.A. progetta soluzioni tecnologiche innovative, efficaci e sicure per imprese, ordini professionali e organizzazioni pubbliche e private che necessitano di implementare o migliorare le proprie piattaforme tecnologiche. L’azienda si propone come partner tecnologico anche ai professionisti, mettendo sempre a disposizione dei propri clienti le migliori tecnologie anti-intrusione e gestendo l’erogazione dei servizi in ambienti certificati ISO 27001.

Iscriviti alla Newsletter