Magilla e Net Service Digital HUB lanciano la Call for Tech Artist

Uno spazio per esporre durante la B-DTN19, la promozione dell’evento e una sorpresa firmata Magilla e Digital HUB

È questo ciò che propone ai quattro artisti selezionati la Call for Tech Artist, l’iniziativa lanciata da Magilla, in collaborazione con Net Service Digital Hub, in vista della Bologna Design Tech Night 2019 (B-DTN19), l’evento serale di punta della Bologna Design Week 2019

Incentrata sul connubio tra arte e tecnologia, la B-DTN19 è prevista nella serata di mercoledì 25 settembre, dalle 18:00 alle 23:00, all’interno di una cornice d’eccezione, il Net Service Digital Hub.
Qui gli artisti selezionati tramite Call potranno incontrare le realtà produttive parte del network del Digital Hub e capire come tecnologia, arte, innovazione ed emozione possano essere i volti di una stessa medaglia. Qui avranno l’opportunità di esporre gratuitamente le proprie opere, che verranno pubblicizzate attraverso i canali ufficiali dei due organizzatori, e di muovere i primi passi come artisti High-Tech.

Se l’arte è il tuo mondo e pensi che la tecnologia sia qualcosa in più di un semplice strumento, non perdere questa occasione!

Aperta il 10 luglio, la Call for Tech Artist prevede quattro categorie, afferenti ad altrettanti campi espressivi:

  • Music Production: riservata agli artisti che hanno fatto del connubio tra tecnologia e musica il cuore pulsante del proprio linguaggio espressivo.
  • Visual Arts: dedicata a tutti quei performer e video artist che vedono nella tecnologia non solo il mezzo, ma anche il centro propulsore delle proprie esibizioni e video mapping.
  • VR/AR: riservata agli artefici di installazioni e applicativi afferenti al mondo della realtà virtuale
  • LED&Light Design: dedicata a chi crea tramite Lighting Design & LED Technology, ovvero a designer capaci di interpretare la luce e destreggiarsi tra arte e scienza.  

Partecipare è semplicissimo: scegli la tua categoria, compila il form che trovi in questa pagina entro il 5 settembre 2019 e, in caso di selezione, verrai ricontattato nell’arco di un paio di settimane.

Mostraci il tuo lato più creativo e diventa protagonista della Bologna Design Tech Night 2019


Articolo promosso da

Magilla

Magilla è un'agenzia di Digital Marketing con sede a Bologna. Grazie alle sue capacità di adattamento creativo, all'approccio strategico e alla padronanza dei più innovativi strumenti tecnologici, Magilla è in grado di accompagnare le aziende nella loro crescita, aiutandole a raggiungere i propri obiettivi nell'era della trasformazione digitale.

Iscriviti alla Newsletter