Internet of Things – Merging bits with atoms

I nuovi scenari di business aperti dall'IoT

5 febbraio 2019
18:30 - 20:00
 
Via Ugo Bassi 7
Bologna
 
IoT
 

PERCHÉ SEGUIRE IL CICLO DI INCONTRI DI THEFABLAB?

INTERNET OF THINGS – Merging bits with atoms è il terzo appuntamento proposto da IMPRESA 4.0 – Una rivoluzione culturale, un ciclo di incontri gratuiti organizzato da Net Service Digital Hub in collaborazione con TheFabLab per diffondere la cultura dell'innovazione e la conoscenza dell’Industria 4.0. Gli speech proposti da TheFabLab puntano sia a trasmettere una visione chiara delle nuove regole di mercato imposte dalla Digital Transformation, sia a restituire ai partecipanti validi strumenti per interpretarle e sfruttarle a proprio favore. Sono momenti di forte ispirazione, pensati per aumentare il livello di consapevolezza del pubblico. Gli speaker sono tutti divulgatori professionisti che si occupano di ricerca, formazione e imprenditorialità nell’ambito dell’innovazione.

Maggiori informazioni su questo e sui prossimi appuntamenti in programma (riportati di seguito), sono disponibili sul PDF dell'evento. Scarica il programma!

LO SPEECH

Cosa si intende per Internet of Things (Internet delle Cose)? Come impatta questa rivoluzionaria evoluzione delle reti internet sul sistema industriale? Cosa sono gli smart objects? Sono questi a cui l'incontro cercherà di rispondere, anche attraverso l'analisi di alcuni casi studio significativi.



A CHI È RIVOLTO?

Lo speech è aperto a chi crede che l’innovazione sia una delle principali leve per lo sviluppo economico, sociale e culturale. Tutti i sei incontri del ciclo IMPRESA 4.0 – Una rivoluzione culturale sono rivolti a professionisti, imprenditori, innovatori e a tutte le figure senior o junior, di qualsiasi area aziendale, che condividono curiosità e apertura al cambiamento.


GLI ARGOMENTI

  • Internet of Things
  • Digital Transformation

A CURA DI

TheFabLab

Digital Manufacturing

TheFabLab è un laboratorio di fabbricazione digitale e di Industry 4.0. Si rivolge a startup, Piccola e Media Impresa italiana e grandi multinazionali della manifattura, mettendo a loro disposizione le competenze e gli strumenti necessari per supportarne il percorso di trasformazione verso l'industria 4.0.