Si tratta di un progetto a sostegno della creatività, incentrato sulla conoscenza e l’utilizzo delle tecnologie legate alla realtà virtuale e realizzato in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Bologna e lo IAAD - Istituto d’Arte Applicata e Design. L’evento godrà inoltre della partnership tecnologica di Touchlabs, la quale gestirà la parte di sviluppo e fornirà ai partecipanti gli strumenti tecnologici necessari per la realizzazione delle proprie opere digitali.
Rivolta a studenti che frequentano il biennio di Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna, o il terzo anno di uno dei cinque dipartimenti di IAAD, l’iniziativa consente a venti aspiranti artisti, under 30, di accedere a un percorso di selezione per:
I giovani artisti saranno accompagnati da Net Service Digital Hub e Touchlabs in tutte le fasi di realizzazione delle opere. Queste ultime verranno quindi presentate alla giuria appositamente costituita, che avrà il compito di selezionare le dieci opere che entreranno a far parte di Art City Bologna Segnala 2020.
La giuria sarà composta da: un referente di Net Service Digital Hub, un docente di IAAD, un docente dell’Accademia e da Claudio Musso, curatore del progetto insieme all’artista Mitja V3rbo Bombardieri, impegnato da anni nel campo della progettazione di opere realizzate con tecnologie AR/VR.
Vuoi
Compila il form e sarai presto ricontattato!