Net Service Digital Hub | News

CreativeMornings approda a Bologna e Ferrara

Scritto da Net Service S.p.A. | domenica 15 dicembre 2019

CreativeMornings è la più grande comunità di incontri per creativi al mondo.

Il progetto, sostenuto da Mailchimp e WordPress, è nato per permettere ai creativi e agli innovatori di tutto il pianeta di incontrarsi faccia a faccia e di contaminarsi a vicenda. La formula è semplice, ma si è già rivelata più che efficace nelle oltre duecento città, diffuse in sessantacinque Paesi del mondo, in cui la comunità ha fatto capolino: incontrarsi a colazione, o per un brunch, e lasciarsi ispirare dagli interventi sia di chi usa quotidianamente la creatività nella propria professione, sia di chi vorrebbe allenarla per i propri progetti. 
Un modo diverso per scambiare idee, contaminarsi e sviluppare progetti di collaborazione inediti e originali. Non a caso il motto di CreativeMornings è: «Tutti sono creativi, tutti sono benvenuti!»  

Da gennaio 2020 il brand è presente anche a Bologna e a Ferrara, sotto il nome di CreativeMornings BOF.

Il nodo emiliano-romagnolo è nato grazie all'impegno di una squadra di volontari e di partner locali, tra cui Net Service, Alpaca, Archilabò, ART-ER e Innovazione2020.
L’obiettivo di CreativeMornings BOF è riunire i creativi, e tutti gli aspiranti tali, provenienti sia dai centri urbani sia dalle periferie delle città del territorio per far tesoro di conoscenze ed esperienze. Tali incontri saranno perciò strutturati e presentati non solo come momenti di approfondimento su tematiche specifiche, bensì come veri e propri strumenti di condivisione, educazione e rigenerazione urbana.
In questi termini, condividere la colazione si configura come un ottimo punto di partenza!

Viste la coincidenza di intenti e le realtà coinvolte, CreativeMornings BOF è già divenuta Ecosystem Partner del Net Service Digital Hub.

Gli eventi incentrati su Design Thinking, UI/UX, Imprenditoria giovanile e femminile si svolgeranno pertanto negli spazi del Digital Hub di Net Service, un luogo ideale per la sua posizione strategica (in pieno centro storico a Bologna) e, soprattutto, per la sua natura. Fin dalla sua nascita, infatti, il Net Service Digital Hub ha puntato sulla condivisione e sulla contaminazione tra idee, esperienze e tecnologie per ampliare il significato della parola innovazione e moltiplicare le metodologia per farla.
Per rimanere aggiornati sugli eventi che il CreativeMornings BOF organizzerà presso il Digital Hub di Net Service, basta seguire la pagina Eventi!