BEN è un’associazione no-profit impegnata nella divulgazione e nella ricerca in ambito Blockchain
Le principali finalità del BEN, acronimo di Blockchain Education Network, sono infatti favorire la creazione di una rete tra esperti e appassionati del settore, facilitare la nascita di progetti in ambito Blockchain ed educare gli studenti riguardo al potenziale delle criptovalute e della tecnologia alla base del Bitcoin.
Nato in America all'inizio del 2014, dall'unione dei Bitcoin Club di Stanford, MIT e University of Michigan, il network ha esteso le sue maglie in tutti i continenti e in oltre centocinquanta Università, mettendo in contatto professionisti e tecnoappassionati di tutto il mondo, dagli Stati Uniti alle Filippine, dal Kenya all'Europa. Italia inclusa. È infatti il dicembre del 2014 quando prende vita il Blockchain Education Network Italia (BEN Italia), che si espande rapidamente in molte città e Università italiane. Da allora sono state molte le iniziative proposte dall'associazione italiana – in contatto costante con il BEN internazionale, sebbene direzione e amministrazione siano indipendenti –, una fitta programmazione di incontri, eventi, workshop, premi e altre attività di networking che ha già spinto più di ottocento persone a unirsi a questo network dedicato alla Blockchain, nonché portato alla nascita di ben otto start-up Blockchain all’interno dell'associazione.
Tra le attività di networking più note e significative organizzate da BEN Italia compaiono i cosiddetti MeetUp, una serie di incontri informali che puntano a fornire ai partecipanti le linee guida e i principi cardine attorno ai quali ruota la Blockchain. L'obiettivo di questi appuntamenti è permettere al maggior numero di persone possibili di conoscere e valutare funzionamento, pregi, difetti e le enormi potenzialità di questa tecnologia.
Vuoi
Compila il form e sarai presto ricontattato!