Infrachain Summit Italy 2019 al Net Service Digital Hub

Il 17 ottobre 2019 il Net Service Digital Hub ha ospitato la 3ª edizione dell’Infrachain Summit, l’evento organizzato da Infrachain, il consorzio con sede in Lussemburgo volto alla promozione della Blockchain come tecnologia innovativa. L’iniziativa punta a restituire annualmente una panoramica sia sullo stato dell’arte della Blockchain, sia sui suoi potenziali e futuri sviluppi e applicazioni di mercato.

Denominato Infrachain Summit Italy, il vertice è stato il primo grande evento Infrachain ospitato al di fuori del Lussemburgo.

Un’occasione davvero prestigiosa per Net Service, e non solo per le realtà di altissimo livello che l’evento ha richiamato negli spazi del suo Digital Hub, ma anche per il consolidamento di una partnership importante, quella con Infrachain, nata nel 2018.
Ma su cosa si è concentrata questa prima edizione italiana organizzata da Infrachain e Net Service?

 

Il video realizzato da Affidaty durante l'Infrachain Summit Italy 2019.


L’iniziativa si è focalizzata soprattutto sugli aspetti di governance e di compliance alla Blockchain e sui futuri ambiti di applicazione di questa tecnologia.

Nel corso della giornata di lavori dell’Infrachain Summit si sono alternate presentazioni di ricerche e analisi di mercato utili a delineare i prossimi scenari  economici, a diversi casi di successo volti a restituire una panoramica esaustiva sulle migliori pratiche aziendali attualmente messe in campo grazie a questa tecnologia. 

«La competenza in ambito Blockchain è, al giorno d’oggi, molto diffusa a livello tecnico, ma poco percepita nella sua applicazione pratica – ha dichiarato a tal proposito Cristiano Morganti, Responsabile dei Progetti Internazionali di Net Service –. Come tutte le tecnologie, anche la Blockchain deve essere in grado di migliorare la qualità della vita delle persone e fornire dei servizi che, direttamente o indirettamente, siano utili alla comunità. Ospitare al Net Service Digital Hub questo evento ci ha permesso di toccare con mano come l’esigenza di rendere questa tecnologia più concreta e a portata di tutti sia ormai sentita come prioritaria e come, su questo fronte, si siano già attivamente impegnate moltissime realtà internazionali».


Articolo a cura di

Net Service S.p.A.

Net Service S.p.A. progetta soluzioni tecnologiche innovative, efficaci e sicure per imprese, ordini professionali e organizzazioni pubbliche e private che necessitano di implementare o migliorare le proprie piattaforme tecnologiche. L’azienda si propone come partner tecnologico anche ai professionisti, mettendo sempre a disposizione dei propri clienti le migliori tecnologie anti-intrusione e gestendo l’erogazione dei servizi in ambienti certificati ISO 27001.

Iscriviti alla Newsletter