JEBO, il nuovo Ecosystem Partner del Net Service Digital Hub

JEBO è la Junior Enterprise dell’Università di Bologna nata, nel 2016, per iniziativa di alcuni studenti della facoltà di Economia. Un’associazione no profit entrata subito a far parte delle Junior Enterprise del network di Junior Enterprises Italy (JE Italy), ramo italiano della Confederazione Europea delle Junior Enterprise. Fondato inizialmente nel 1992 con il nome di CIJE (Confederazione Italiana Junior Enterprise), JE Italy conta attualmente 21 Junior Enterprise e circa 800 Junior Entrepreneurs.
Ma cosa si propone di fare?

JEBO ha un duplice obiettivo: fornire servizi di consulenza a PMI e StartUp e formare i propri associati per avvicinarli al mondo del lavoro.

Fondata sul principio del learning by doing, l’associazione offre alle Imprese servizi di consulenza di alta qualità, tra cui Management Consulting, Business Plan, Marketing Plan, Digital Marketing, Analisi di Mercato ed Event Management. Offre inoltre diverse consulenze specializzate, come Supply and Demand Planning, Strategia business-marketing, Information brokering e Analisi finanziarie e di dati statistici. 

L’obiettivo ultimo di JEBO, e di tutte le Junior Enterprise, è tuttavia la riduzione del gap tra il mondo lavorativo e quello accademico. 

Per questo motivo, permette a tutti gli studenti associati non solo di imparare lavorando sul campo, ma anche di mettersi in gioco durante i numerosi workshop ed eventi di formazione organizzati appositamente dall’associazione.
Grazie a questa impostazione, gli studenti JEBO possono supportare efficacemente un’Azienda di piccole-medie dimensioni anche nella realizzazione di un nuovo progetto, accompagnandola dalle fasi iniziali di sviluppo fino al lancio. I servizi offerti sono molteplici e passano attraverso l’analisi sia della fattibilità, sia della sostenibilità dell’idea proposta. Ricerche di mercato, analisi del posizionamento, creazione strategie di comunicazione e marketing personalizzate sono alcune delle aree in cui la Junior Enterprise si è specializzata.

Dal 6 febbraio JEBO è diventata Ecosystem Partner del Net Service Digital Hub.

Gli associati si metteranno a disposizione degli Hubber del Digital Hub di Net Service offrendo loro, a prezzi ridotti, i propri servizi di consulenza strategica e analisi di mercato. Con l’entrata di JEBO, la rete di partnership del Net Service Digital Hub si espande, arricchendo di consulenze di alto profilo il già ricco listino di servizi.


Articolo promosso da

Net Service S.p.A.

Net Service S.p.A. progetta soluzioni tecnologiche innovative, efficaci e sicure per imprese, ordini professionali e organizzazioni pubbliche e private che necessitano di implementare o migliorare le proprie piattaforme tecnologiche. L’azienda si propone come partner tecnologico anche ai professionisti, mettendo sempre a disposizione dei propri clienti le migliori tecnologie anti-intrusione e gestendo l’erogazione dei servizi in ambienti certificati ISO 27001.

Iscriviti alla Newsletter