Sara Cirone Group è il nuovo hubber del Net Service Digital Hub

Il Digital Hub di Net Service espande il proprio network di aziende virtuose grazie all’ingresso tra gli hubber di una società imolese che fa dell’evoluzione responsabile d’impresa e dell’attenzione alla dimensione sociale dei territori il proprio oggetto di interesse.

È la Sara Cirone Group, società benefit specializzata nel posizionamento strategico in chiave sostenibile, management d’impresa e redazione di informative non finanziarie.

La società è composta da manager e professionisti che credono fortemente nei principi e nei valori su cui si basano la vision e la mission di questo gruppo, fondato da Sara Cirone a Imola. Obiettivo del gruppo è infatti diffondere un modello di consulenza orientato verso un futuro davvero sostenibile, in cui Imprese, Istituzioni e Società civile possano finalmente operare in armonia per lo sviluppo del territorio. Ciò per contribuire, in senso più ampio, allo sviluppo delle civiltà, all’emancipazione dei popoli, al benessere e alla felicità di tutte le specie viventi.

Un traguardo ambizioso, a cui la Sara Cirone Group punta attraverso l’erogazione di una serie di servizi di alto profilo. Specializzato nella redazione di informative non finanziarie, quali Bilancio di sostenibilità e Report integrato, il gruppo offre consulenze e servizi a Imprese, Pubbliche Amministrazioni e Organizzazioni non profit che mettono al centro il benessere sociale e la sostenibilità ambientale. Inoltre, è molto attivo nella promozione di progetti sociali e culturali integrati tra soggetti del territorio.

Le competenze che la Sara Cirone Group possiede in ambito di sostenibilità economica, ambientale e sociale applicata al mondo dell'impresa sono dunque il valore aggiunto più importante di cui, grazie al suo ingresso, si arricchisce l’intero network del Net Service Digital Hub.

Grazie allo strumento del Report integrato, la società fondata da Sara Cirone può infatti elaborare un minuzioso check up dell’Organizzazione, analizzandone approfonditamente la struttura, il management e la coerenza della strategia di sviluppo con gli obiettivi aziendali, la mission, la vision. Un’analisi strutturata che consente di intervenire, a seconda delle esigenze, sulle attività aziendali per renderle più efficaci nel raggiungimento degli obiettivi strategici e nello sviluppo futuro dell’Organizzazione in termini di efficienza e di sostenibilità.

«Lo sviluppo sostenibile di una società – scrive la stessa Sara Cirone sulle pagine del sito della sua società benefit – è raggiungibile solo attraverso un processo di rigenerazione territoriale, che metta in comunicazione e collaborazione armonica i tre elementi che compongono e animano il territorio stesso: le Imprese, le Istituzioni pubbliche e la società civile organizzata (Enti, Associazioni, ecc.). Facendo tesoro dell’eredità culturale e produttiva ricevuta dalle civiltà del passato e consapevoli della propria responsabilità verso le generazioni future e verso la civiltà in senso lato, i soggetti del territorio condividono strategie e azioni, per coniugare ai rispettivi obiettivi la generazione di beni intangibili e di un valore condiviso, nell’ottica di uno sviluppo sostenibile e integrato della comunità».


Articolo promosso da

Sara Cirone Group

Sara Cirone Group Srl Società Benefit è una società di consulenza specializzata in informative non finanziarie, valutazione del capitale intangibile e sviluppo strategico sostenibile per Imprese, Amministrazioni Pubbliche ed Enti Non Profit. La società è specializzata nella costruzione del Report Integrato. La mission di Sara Cirone Group Srl Società Benefit è quella di contribuire allo sviluppo dei territori, diffondendo paradigmi economici e forme di Impresa sostenibili, unendo tra loro tutti gli attori del territorio e trasmettendo la cultura dei capitali intangibili, delle informative non finanziarie e dell’Agenda ONU 2030 a supporto dello sviluppo sostenibile

Iscriviti alla Newsletter