La giuria di APArt – Augmented Public Art 2020 ha ufficialmente terminato la seconda fase di selezione, delineando la rosa dei dieci finalisti. Le loro opere in Realtà Aumentata saranno esposte all’interno di un tour virtuale che attraverserà il centro storico di Bologna durante l’Art Week 2020.
Oltre a immergersi nel suggestivo tour virtuale (visibile nella mappa interattiva pubblicata qui di seguito), attraverso l'App sarà possibile procedere anche alla votazione delle proprie opere preferite e contribuire alla selezione dei tre vincitori assoluti. L'App APArt è stata infatti appositamente sviluppata per l'evento da Touchlabs in collaborazione con Net Service, la quale ha provveduto a fornire la tecnologia Blockchain in grado di assicurare la massima trasparenza e sicurezza alle operazioni di voto.
La premiazione dei tre vincitori di APArt 2020 avverrà nel corso dell'inaugurazione di Metabugs, la mostra personale di Mitja V3rbo Bombardieri in programma il 25 gennaio 2020 presso il Net Service Digital Hub. Per partecipare a Metabugs basta seguire la procedura indicata qui.
I finalisti di APArt – Augmented Public Art 2020
L’elenco riporta, oltre al nome dei finalisti, il titolo e l'abstract dei loro progetti. La lista rispetta l’andamento del percorso espositivo, che parte dalla Stazione Centrale di Bologna, attraversa Piazza XX Settembre e si conclude in via Ugo Bassi.
Vuoi
Compila il form e sarai presto ricontattato!